Itinerari turistici e culturali sull'Alpe di Siusi, in Alto Adige

Itinerari turistici e culturali sull'Alpe di Siusi: musei, monumenti e città d'arte dell'Alto Adige

In occasione di una vacanza nel nostro hotel, avrete la possibilità di effettuare itinerari turistici e culturali dell'Alpe di Siusi, per scoprire l'arte e la cultura dell' Alto Adige, nelle stupente città d'arte come Bolzano, Merano, Bressanone e Brunico che vi offrono un ricco ventaglio di proposte artistiche e culturali.

L’Alto Adige attrae per le sue Dolomiti, per gli itinerari, la bellezza della natura e lper gli usi, i costumi, il legame con la tradizione, chiese antiche e castelli maestosi. Non dimenticate però che durante la vostra vacanza in Alto Adige avrete l’opportunità di visitare una varietà incredibile di musei.

Vi proponiamo un piccolo assaggio di ciò che vi aspetta in un itinerario turistico in Alto Adige:

  • Si dice che non si finisce mai d‘imparare. lI Museo della Scuola di Tagusa, nei pressi di Castelrotto è un posto magico dove fare un salto nel passato.
  • Sole, luna e stelle -  L’Osservatorio Max Valier e l’Osservatorio Solare Peter Anich a Collepietra in Val d’Ega

Panoramica di tutti i musei della Provincia di Bolzano: www.musei-altoadige.it

Castel Presule

Concerti, teatri ed esposizioni al Castelli

Il bellissimo castello non lontano da Fiè fu realizzato nel XVI secolo con obiettivi di difesa ma anche funzioni rappresentative. Di particolare interesse, menzioniamo la grande collezione di armi e la cappella in stile tardogotico dedicata a Sant’Anna.

Il castello è aperto ai visitatori da maggio a ottobre e può essere ammirato in occasione di visite guidate organizzate nell’arco della giornata.

Il castello inoltre ospita regolarmente concerti e rappresentazioni teatrali, ma anche esposizioni speciali. Alcune sale possono anche essere affittate per feste ed eventi privati.

Per informazioni e appuntamenti:www.schloss-proesels.it

Selezione di gite partendo dall’Alpe di Siusi – Speciale per famiglie con bambini

Il Geoparc Bletterbach

Questo parco geologico che si trova a Redagno/Aldino, ospita un parco avventura con percorsi didattici, canyon, sorprese della natura e paesaggi emozionanti per imparare tutto sull’evoluzione della terra. Presso il Museo Geologico di Redagno si possono osservare i ritrovamenti più importanti in questo territorio.

Geoparc Bletterbach
Tel. 0471-886946
www.bletterbach.info

Le piramidi di terra del Renon

Una gita come la sognano tutti i bimbi...

Con la nuova funivia del Renon si raggiunge Soprabolzano e con il trenino si procede per l’Altipiano del Renon, dove si possono ammirare le impressionanti piramidi di terra presso Longomoso.

Associazione Turistica Renon
Tel. 0471-356100
www.ritten.com

Le cascate di Stanghe, presso Vipiteno

Il torrente scorre vivace formando un’allegra nuvola di schiuma bianchissima mentre l’acqua si scaglia sulle rocce.

Un’avventura imperdibile in tutta sicurezza, tra ponticelli e scalette che vi offrono una vista a 360° su uno spettacolo naturale emozionante.

Associazione Turistica Vipiteno
Tel. 0472-165325
www.vipiteno.com

Richiesta express

loading...
Newsletter Ultime camere disponibilii
Aprire galleria
Itinerari turisticiItinerari turisticiItinerari turistici
X